lunes, 12 de diciembre de 2005

Aforismi Amore 2

La gioia non è nelle cose, è in noi - Richard Wagner


La semplicità è la forma della vera grandezza - Francesco De Sanctis


L´amore è la poesia dei sensi - Honorè de Balzac


L'amore allo stato puro è quello non corrisposto


Lasciarsi, è tutto quanto sappiamo del paradiso, e quanto ci basta dell´inferno - Dickinson


L'uomo ha due occhi per vedere, la donna due occhi per essere vista. (Proverbio cinese)


Ma Amore è cieco e gli amanti non vedono le dolci follie che commettono - Shakespeare

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei piu’ segreti pensieri? - Shakespeare


Nella gelosia c´è più egoismo che amore - F. de la Rochefoucauld

Nell´amore non bisogna mai affrettare il piacere - Ovidio


Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo


Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell´attrazione - A.C. Swinburne

Non ti accorgi Diavolo, che tu sei bella come un Angelo? - G. Leopardi


Non ti amo più, ma ti adoro sempre. Non voglio più saperne di te, ma non posso fare a meno di te - G. Sand


O dolci baci e languide carezze... - GiacosaeIllica


Perché l´amavo? Perché era lei; perché ero io - Montaigne

Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza - Bussy-Rabutin


Quei giuramenti, quei profumi, quei baci infiniti, rinasceranno - Baudelaire


Se mi darai tutti i baci saranno sempre pochi - Properzio

Se ti amo così male, è perché ti amo troppo - P. Geraldy


Seppi che era amore, e sentii che era gloria - Byron,Prometeo


Sul tuo cuore cadde il mio primo sguardo - Johann F.C. Schiller


Temo i tuoi baci, dolce fanciulla, ma tu non devi temere i miei - Shelley

Voglio se posso odiarti e se non posso per sempre amarti - Ovidio


Vuoi sapere quanto è grande il mio amore? Conta le onde - Anonimo giapponese

No hay comentarios:

.