martes, 13 de diciembre de 2005

Aforismi per Lutti

Frasi per Lutti – Le Parole dei Santi


“(…) non è né spento né lontano, ma vicino a noi, felice e trasformato, senza aver perduto la bontà e la delicatezza del suo Santo cuore.”

(S. Agostino)


“Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati sulla terra.”

(S. Agostino)


“Ora non vogliamo, o fratelli, che siate nell’ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non vi rattristiate come gli altri, perché se crediamo che Gesù sia morto e resuscitato, dobbiamo anche credere che Dio nello stesso modo ricondurrà con Gesù tutti quelli che si addormentano in lui.”

(S. Paolo)


“Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede.”

(S. Paolo)



Frasi per Lutti – Citazioni Religiose (dal Libro dei Salmi)


“Chi riposa nell’aiuto dell’Altissimo vivrà sotto la protezione del Dio del cielo.”


“Tutte le vie del Signore sono misericordia e verità per coloro che osservano il suo patto e i suoi precetti.”


“Dio è il nostro rifugio e la nostra forza, l’aiuto nelle tribolazioni che ci hanno da ogni parte assaliti.”


“La vita, come l’erba, passa in un giorno: la mattina fiorisce e cresce, la sera cade, indurisce e secca.”



Frasi per Lutti – Citazioni Edificanti (dai Testi Sacri)


“Io sono la resurrezione e la vita: chi crede in me, anche se morto, vivrà; e chi vive e crede in me non morirà in eterno.”


“Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia lodato nei secoli il nome del Signore.”


"Signore, non ci doliamo perché ce l’hai tolta, ma Ti ringraziamo di avercela data.”


“Io sono la luce del mondo; chi segue Me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.”

No hay comentarios:

.