martes, 13 de diciembre de 2005

Aforismi di Scuse

Frasi di Scuse - Modi Formali per Ogni Occasione


Gentile Signor/a (…), sono sinceramente dispiaciuto/a e mortificato/a, mi creda, per ciò che è avvenuto, ed altrettanto imbarazzato/a nel chiederLe scusa.


Vi porgo le mie più sincere scuse. Vi prego di perdonare il mio comportamento disdicevole.


Sono profondamente addolorato/a per ciò che ho commesso. Le porgo le mie scuse e confido nella Sua comprensione.


Se le mie parole o le mie azioni sono state offensive nei Vostri confronti, Vi prego di perdonarmi.



Frasi di Scuse - Scuse ad un/a Amico/a


Non volevo ferirti, scusami. Se potessi tornare indietro, sicuramente agirei in modo diverso. Perdonami.


Ho agito in modo impulsivo, senza pensare alle conseguenze. Mi dispiace, cercherò di rimediare appena se ne presenterà l’occasione.


Sei una persona speciale e non ti meritavi quello che ho fatto, ma ti assicuro che la mia intenzione non era farti del male, credimi.


Ora è troppo tardi per tornare in dietro, ma non voglio perdere un/una amico/a come te. Ti voglio bene.



Frasi di Scuse - Scuse alla Persona Amata


Quello che ho fatto è terribile. Sono pronto/a a fare qualsiasi cosa per farmi perdonare da te… per guadagnarmi di nuovo la tua fiducia… per farti capire quanto ti amo.


E’ vero, chiedere “scusa” non basta a cancellare tutti i miei sbagli... se me ne darai la possibilità, ti farò capire che il mio modo di chiederti perdono andrà ben oltre questa semplice parola.


Ho capito quanto sei importante per me solo adesso… ora che ho paura di averti perso/a. Forse non servirà a niente, ma voglio chiederti perdono. Probabilmente è troppo tardi, ma voglio dirti che ti amo.


Se non vorrai perdonarmi, io lo capirò. Se non vorrai più vedermi, comprenderò le tue ragioni. L’unica cosa che non riuscirò mai a spiegarmi è come ho potuto fare del male proprio a te, la persona che più di ogni altra nella vita mi ha dimostrato il suo amore.

No hay comentarios:

.